Ti trovi qui: Home > Attività > Progetto No Limits


Ritorna al menù

Progetto No Limits

Promosso dal Parco Nazionale del Vesuvio con la collaborazione di “Legambiente Parco Letterario Vesuvio Onlus” e “U.N.I.Vo.C. Napoli Onlus” (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi), il progetto è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel quadro degli interventi previsti per l’Anno europeo delle persone con disabilità.

No Limits punta a realizzare una filiera dell’accoglienza per tutti nell’area del parco e nei Comuni del parco stesso.

Il progetto vuole coinvolgere operatori della ricettività, della ristorazione, del tempo libero, dell’educazione ambientale, oltre a addetti ai lavori del settore turistico, docenti, famiglie dei diversamente abili e non solo, per creare una rete di informazioni e attività capace di coinvolgere, sensibilizzare e rendere efficaci e durature le azioni previste dal progetto.

No Limits si inserisce con diverse attività nella sempre più diffusa cultura del turismo per tutti e del turismo senza barriere volta a garantire adeguate strutture ricettive, dell’ospitalità, del tempo libero a visitatori che necessitano di particolari attenzioni per essere accolti e fruire in piena tranquillità e autonomia delle bellezze del parco e del territorio.

Gli interventi previsti sono volti a favorire presso gli operatori economici del territorio una cultura dell’accoglienza che si traduca in buone prassi, in interventi sulle strutture e sulla formazione degli addetti e assegnare un marchio di qualità a quanti adotteranno il previsto “Manuale per l’accoglienza No limits”

Logo Unione EuropeaLogo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (2004)Logo Parco Letterario del Vesuvio Logo LegambienteLogo Univoc

 


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail