Ti trovi qui: Home > Attività > No Limits: Corsi di formazione


Ritorna al menù

No Limits: Corsi di formazione

Corso di formazione per Guide per non-vedenti ai siti naturalistici, archeologici monumentali e museali del Parco nazionale del Vesuvio.

Il Parco Nazionale del Vesuvio, Legambiente Parco Letterario Vesuvio Onlus e Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi - Napoli Onlus, in relazione al progetto "No Limits nel Parco Nazionale del Vesuvio",   finanziato ai sensi del Decreto Ministeriale 18.11.2003, bando di gara "Anno europeo delle persone con disabilità", progetto riguardante la realizzazione di una "filiera per l'accoglienza per tutti" nell'area del Parco Nazionale del Vesuvio, al fine di garantire la possibilità di godere delle bellezze del Parco anche alle persone disabili, indicono un Corso di Formazione di n. 10 guide per non vedenti ai siti naturalistici, archeologici,   monumentali e museali del Parco Nazionale del Vesuvio.

Destinatari: giovani e adulti diplomati e/o laureati con esperienza nel campo dell'educazione ambientale e del turismo culturale.

Obiettivi del Corso: Formare figure professionali specializzate in grado di fornire un servizio adeguato alle esigenze di turisti con disabilità visiva in visita al Parco Nazionale del Vesuvio.  

Sede del corso:   Le attività di aula si svolgeranno presso la sede del Parco Nazionale del Vesuvio in San Sebastiano al Vesuvio (NA), Piazza Municipio 8

Durata del Corso: 17 ore - Scadenza 23 Febbraio 2005

Scarica il bando di partecipazione (pdf)

Scarica l'elenco degli ammessi al corso (pdf)

 

Corso di formazione per interpreti per sordociechiai siti naturalistici, archeologici   monumentali e museali   del Parco Nazionale del Vesuvio.

Il Parco Nazionale del Vesuvio, Legambiente Parco Letterario Vesuvio Onlus e Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi - Napoli Onlus, in relazione al progetto "No Limits nel Parco Nazionale del Vesuvio",   finanziato ai sensi del Decreto Ministeriale 18.11.2003, bando di gara "Anno europeo delle persone con disabilità", progetto riguardante la realizzazione di una "filiera per l'accoglienza per tutti" nell'area del Parco Nazionale del Vesuvio, al fine di garantire la possibilità di godere delle bellezze del Parco anche alle persone disabili, indicono un Corso di Formazione per :   n. 5   interpreti per sordociechi  ai siti naturalistici, archeologici,   monumentali e museali del Parco Nazionale del Vesuvio.

Destinatari : giovani e adulti diplomati.  

Obiettivi del Corso: Formare figure professionali specializzate in grado di fornire un servizio adeguato alle esigenze di turisti con sordocecità,   in visita al Parco Nazionale del Vesuvio.  

Sede del corso:   Le attività di aula si svolgeranno presso la sede del Parco Nazionale del Vesuvio in San Sebastiano al Vesuvio (NA), Piazza Municipio 8.

Durata del Corso: 13 ore. Scadenza 09 Marzo 2005

Scarica il bando di partecipazione (pdf)

Scarica l'elenco degli ammessi al corso (pdf)


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail