Ti trovi qui: Home > Attività > Programmi UE

Altre notizie

N.1

...a bordo del PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

...a bordo del 'Parco Nazionale del Vesuvio'


N.2

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD


N.3

Guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione elenco delle guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio


N.4

Aggiornamento Short List del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione Short List di professionisti per attività di consulenza all'Ente Parco nazionale del Vesuvio


N.5

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro



Ritorna al menù

Programmi UE

Vienna - Interreg Partners Search Forum

Dal 12 al 13 Maggio si è tenuto a Vienna l'INTERREG Partners Search Forum che vedrà impegnato in prima linea il Parco nazionale del Vesuvio per la presentazione del Progetto "Rete dei Parchi"

Oltre 800 partecipanti hanno partecipato all' evento aperto a tutte le istituzioni in procinto di costruireprogettii interregional nell'ambito del Programma comunitario INTERREG IIIC. Rappresentanti locali e regionali di tutta Europa e rappresentanti dei paesi in via d'adesione potranno presentare le proprie idee di azione e scoprire le ultime novità ed opportunità offerte dal programma.

Particolare enfasi è stata data alle sfide della cooperazione interregionale in una Europa allargata attraverso i suoi confini nuovi.

Il Parco nazionale del Vesuvio ha attivamente partecipato con un proprio spazio espositivo dove è stato possibile consultare tutta la documentazione relativa al progetto e visitare on line il sito ufficiale del Progetto (www.parks-network.eu) .

Particolare interesse ha suscitato la presentazione del Progetto Rete dei parchi da parte dell'Ing Carlo BIFULCO, Direttore Generale dell'Ente Parco nazionale del Vesuvio, all'interno del Workshop "Environment & Risk Management" che si è tenuto nella giornata di Martedì 13 Maggio.

 

E' possibile scaricare il poster del Progetto Rete dei Parchi che sarà presentato in occasione del Forum e le slides dell'intervento del Direttore Carlo Bifulco.

In occasione dell'Evento sono stati resi noti i termini per la presentazione delle proposte progettuali per la seconda chiamata fissata, per tutte le quattro zone del Programma INTERREG, a partire dal 16 giugno 2003 e fino al termine massimo del 26 settembre 2003.

Un nuovo modulo per la compilazione delle domande con annesso il nuovo Manuale delProgramma appositamente emendato sarà disponibile a breve sul sito web ufficiale del programma (www.interreg3c.net).

E' stata inoltre annunciata la possibilità per i nuovi Stati membri dell'Unione Europea di aver accesso al Fondo di Sviluppo Regionale europeo per la cooperazione interregionale a partire dal 1 gennaio 2004.

Per l'occasione è stata rilasciata la nuova versione del sito ufficiale del progetto Rete dei Parchi

F.S. Liguori

Progettazioni e realizzazioni grafiche: Borghini e Stocchetti srl


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail