Ti trovi qui: Home > Istituzione > Avvisi e bandi > Avviso/Bando


Ritorna al menù

Avviso/Bando

Bando di selezione per l'ammissione di 20 donne al Corso di Alta Formazione "Animatore Turistico Ambientale" (Progetto A.T.A.)

Avvisi e bandi
Programma Operativo Nazionale “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione”2000/2006 -Asse III-Misura III.6 -AVVISO N° 4391 DEL 31/7/2001

BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE DI 20 DONNE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE “ ANIMATORE TURISTICO AMBIENTALE” (PROGETTO A.T.A.)

Percorso formativo: finalizzato alla formazione di “Animatore Turistico Ambientale”

Durata in ore: 918, di cui 372 ore di attività collaterali e stage
Periodo di realizzazione: settembre 2003- febbraio 2004

Partners : Ente Parco Nazionale del Vesuvio, - B.M.T. (borsa mediterranea del turismo)

Sede di svolgimento del corso: Ercolano ( NA) “Villa Signorini” via Roma 45

Beneficiari dell’azione e requisiti: N° 20 donne laureate in discipline umanistiche e giuridiche, disoccupate o in cerca di prima occupazione in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea in materie umanistiche e giuridiche
- età superiore ai 28 anni e non oltre i 50 anni
- stato di disoccupazione o di inoccupazione
- residenza in una delle Regione Obiettivo 1 da almeno 6 mesi

Finalità dell’iniziativa: il corso è finalizzato alla formazione della figura di “ Animatore Turistico Ambientale” quale risposta alle richieste del mercato che impongono una nuova forma di turismo “sostenibile”, che esprime un turismo a basso impatto sul territorio e rispettoso sia dell’ambiente che della salute dell’individuo.

Caratteristiche del corso: a ciascuna delle partecipanti verrà erogata una borsa di studio pari a € 10.335,13 (al lordo di ritenute fiscali e previdenziali ed Irap). Il corso prevede un impegno full time ( 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì), la frequenza è obbligatoria ed i partecipanti sono tenuti ad una presenza effettiva pari ad almeno l’80% del monte ore complessivo di formazione

Processo di selezione: la selezione si baserà sulle seguenti prove:
• Prova scritta: test di cultura del turismo sostenibile, psicoattitudinali, di cultura generale e verifica del livello della lingua inglese.
• Prova orale: colloqui individuali

Le prove si terranno il 24 luglio 2003 (prova scritta) e 25 luglio 2003 (prova orale) presso “Villa Signorini”, via Roma,45 Ercolano (Na). Verranno ammessi al corso i primi 20 classificati secondo la graduatoria finale che terrà conto dei risultati di tutte le prove e della valutazione curriculare.
I candidati inoltre sono tenuti a consultare i siti www.irat.cnr.it oppure www.tek-form.org per la visione del bando integrale di concorso, dei calendari delle prove di selezione e del loro esito, o a contattare telefonicamente la segreteria organizzativa del Consorzio Tek-form al n 08119569701 . Non saranno effettuate comunicazioni ai candidati in altre modalità.

Non Ammissibilità. Sono esclusi obbligatoriamente dalle selezioni i candidati che già frequentano percorsi formativi finanziati nell’ambito dell’avviso 4391/2001 del M.I.U.R.
Modalità di Partecipazione La domanda redatta secondo lo schema allegato al bando è disponibile sui siti: www.irat.cnr.it e www.tek-form.org o ritirata c/o la segreteria organizzativa del Consorzio Tek-form, dovrà pervenire entro le ore 16 del 14 Luglio 2003 ( non fa fede il timbro postale) presso:
Consorzio Tek- Form, Segreteria Organizzativa
Centro Direzionale, Isola G1, scala A, int. 33, Napoli : Telefono- fax 081/19569701

 

 


Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail