Ti trovi qui: Home > Istituzione > Avvisi e bandi > Avviso/Bando


Ritorna al menù

Avviso/Bando

GRADUATORIE Bando Misura 3.18 (ex 1.11) - realizzazione degli interventi formativi inseriti nel PIT VESEVO

POR CAMPANIA 2000 - 2006

AVVISO PUBBLICO

PIT VESEVO – MISURA 3.18 (ex1.11) POR Campania 2000-2006
Realizzazione degli interventi formativi inseriti nel Progetto Integrato del Parco Nazionale del Vesuvio, approvato con D.G.R.C. n. 709 del 20 febbraio 2003
(pubblicato sul B.U.R.C. N°9 del 5 Febbraio 2007)


DESCRIZIONE


Al fine di garantire la coerenza delle modalità di attuazione delle misure, con le strategie e gli obiettivi integrati del P.I. Vesevo e di assicurare al contempo la gestione unitaria delle attività, nonché il contestuale avvio degli interventi sul territorio, si intende promuovere, attraverso procedure di evidenza pubblica, la realizzazione degli interventi formativi contenuti nel Progetto Integrato.


Gli obiettivi generali perseguiti con la realizzazione di tali interventi formativi sono i seguenti:


1. aumento delle capacità operative delle Pubbliche Amministrazioni locali nei processi di governo dell’economia e del territorio (Governance);


2. creazione di nuove professionalità ambientali che fungano da sostegno delle politiche di Programma di interventi, caratterizzate da fattori quali la polivalenza, la capacità di integrazione, l’interconnessione delle questioni da affrontare, l’integrazione e la visione sistemica dei problemi;


3. miglioramento delle performance ambientali degli operatori locali, allo scopo di promuovere la realizzazione di prodotti qualitativamente migliori (certificazione ambientale e marchi di qualità), ridurre i rischi per l’ambiente e garantire l’affidabilità delle proprie realtà produttive ed il recupero delle attività legate all’artigianato locale/mestieri tradizionali.


L’Avviso definisce, quindi, le modalità ed i termini per la presentazione dei progetti da realizzare con il contributo del FSE nell’ambito della Misura 1.11 del POR Campania 2000-2006.


SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI


Possono presentare candidature per l’attuazione dei progetti esclusivamente Organismi formativi in regola con le procedure di accreditamento, ovvero, che abbiano superato positivamente la fase documentale secondo quanto previsto dal Regolamento approvato con DGR n. 3927 del 27.08.02, pubblicata sul BURC del 09.09.02 o accreditati in base al Regolamento approvato con DGR n. 808 del 10 giugno 2004, pubblicata sul BURC n. 33 del 12 luglio.


RISORSE DISPONIBILI


I progetti di cui al presente Avviso sono finanziati con le risorse previste dal POR Campania 2000-2006 a valere sulla Misura 1.11, per un importo complessivo di € 527.252,00.


MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE


Per la presentazione dei progetti è necessario produrre la seguente documentazione:


1. formulario di presentazione del progetto e budget (Allegato B) in triplice copia cartacea e su floppy disk o CD ROM;


2. domanda di ammissione (Allegato C) in duplice copia;


3. fotocopia del documento di identità del rappresentante legale dell’ente;


4. Curriculum aziendale, in cui occorre specificare gli elementi informativi necessari all’attribuzione del punteggio inerente le “Caratteristiche del soggetto attuatore”, di cui al successivo paragrafo 8.2.2;


5. Lettere di intenti dei soggetti – pubblici e privati, università, enti di ricerca - eventualmente coinvolti nella realizzazione delle attività formative.


I singoli progetti dovranno pervenire in plico chiuso, con qualsiasi mezzo, entro le ore 13,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, pena la mancata accettazione, in busta chiusa, siglata e timbrata sui quattro lati, riportante in alto a sinistra, in modo chiaro e leggibile, la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PIT VESEVO – MISURA 1.11 POR Campania 2000-2006 Realizzazione degli interventi formativi inseriti nel Progetto Integrato del Parco Nazionale del Vesuvio, da realizzare con il contrIbuto del Fondo SociAle Europeo - POR Campania 2000-2006” al seguente indirizzo: Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Piazza Municipio, 8 – San Sebastiano al Vesuvio (NA). Il plico contenente la documentazione di cui ai punti da 1 a 3 dovrà essere accompagnato da una copia della “domanda di ammissione” (Allegato C).


Qualora la scadenza dei termini di presentazione delle domande coincida con una giornata prefestiva o festiva il termine sarà posticipato al primo giorno lavorativo successivo. La mancata osservanza del termine di presentazione previsto, così come delle modalità di trasmissione e di completezza della richiesta e dei documenti, costituiscono motivo di esclusione.


L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. I progetti pervenuti dopo la scadenza del termine saranno considerati non ammissibili.
Il formulario ed i relativi allegati sono disponibili sul sito del Parco Nazionale del Vesuvio (www.parconazionaledelvesuvio.it) e della Regione Campania (www.regione.campania.it).

 


Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail