Ti trovi qui: Home > Istituzione > Avvisi e Bandi > FAQ Bando A2

Altre notizie

N.1

L'Ente Parco inaugura la nuova sede di Ottaviano

Inaugurata il 22 aprile 2008 la nuova sede del Parco nazionale del Vesuvio presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano.


N.2

Gran Cono del Vesuvio – chiusura temporanea per lavori indifferibili ed urgenti

Sospensione temporanea delle visite al Gran cono del Vesuvio per il periodo 29 gennaio 2008 - 4 febbraio 2008, causa manutenzione sentiero di accesso al Gran Cono.


N.3

La Casa del Parco: pubblico incanto per affidamento lavori I31

Pubblico incanto per l’affidamento dei lavori di “I31 - la Casa del Parco recupero di un edificio rurale e la riqualificazione ambientale di un tratto di via Fellapane per l’accesso di Sentieri”


N.4

Vesuvio, 400mila visitatori nel 2005

Il Presidente Troiano: Grande successo grazie alla Promosione del Parco nazionale del vesuvio


N.5

Sistema di videosorveglianza degli illeciti ambientali

Pubblicato il bando per la realizzazione di un Sistema di Videosorveglianza degli illeciti ambientali nel territorio del Parco nazionale del Vesuvio



Ritorna al menù

FAQ Bando A2

F.A.Q.  (Frequently Asked Questions): risposte alle domande poste frequentemente  sul bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto da inquadrare nell’area A e nella posizione A2 di cui al vigente C.C.N.L. del comparto Enti Pubblici Non Economici - ex  quarta qualifica funzionale - riservato ai beneficiari della legge 68/99 (disabili).

 

1. Dove posso trovare il bando di concorso?

Il testo integrale del bando di selezione  è pubblicato sul sito internet dell’Ente Parco e può essere consultato all’indirizzo: www.parconazionaledelvesuvio.it   nella sezione “Avvisi e Bandi” oppure all’indirizzo:

www.parconazionaledelvesuvio.it/pnv/istituzione/AVVISIeBANDI/AEB2007/19_10_07/testoIntegrale.doc

Inoltre è possibile ritirare copia del bando direttamente presso la sede dell’Ente.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 

2. Cosa si intende per “Area A e posizione A2”?

La posizione A2 dell’Area A identifica il profilo professionale del posto messo a concorso. Le conoscenze e le capacità caratterizzanti   tale   figura   professionale sono riportate dall’Allegato A “Declaratoria delle Aree” al  CC.N.L. del comparto Enti Pubblici non Economici 2006/2009.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

3. Quali sono i requisiti di partecipazione e la documentazione da allegare alla domanda?

I requisiti per l’ammissione alla selezione sono riportati dall’art. 2 del testo integrale del bando di selezione mentre la documentazione da allegare alla domanda è descritta dettagliatamente dall’art. 4 del bando stesso.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

4. Qual è il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione?

Le domande dovranno pervenire all’Ente nel termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 19 novembre 2007.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

5. A quale data devo possedere i requisiti per l’ammissione alla selezione e gli eventuali titoli di preferenza?

I requisiti par l’ammissione alla selezione  e gli eventuali titoli di preferenza devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione che risulta essere il  19/11/2007.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

6. Posso produrre istanza di partecipazione anche se sono iscritto all’Ufficio di Collocamento di Ostuni – Brindisi?

Il bando di selezione non prevede alcuna limitazione in merito.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

7. Dove trovo il modello (fac-simile) di domanda di partecipazione?

Il bando di selezione non prevede un fac simile di domanda ma l’art. 3  (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE) del bando detta tutte le norme e le modalità da seguire per compilare ed inviare  la domanda di partecipazione alla selezione.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

8. Come posso impostare la domanda di partecipazione alla selezione?

La domanda di partecipazione deve essere redatta seguendo pedissequamente le indicazioni dell’ art. 3 del bando di selezione. In particolare le dichiarazioni dovranno essere rese nel rispetto della normativa in materia di autocertificazione:   “omissis…Nella domanda di ammissione alla selezione il candidato deve dichiarare sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e consapevole della responsabilità penale prevista dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, a pena di esclusione dal concorso…omissis”.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 

9. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata in carta semplice e spedita per r.r.?

Per quanto attiene le modalità di redazione e di spedizione della domanda è necessario e sufficiente seguire pedissequamente le indicazioni dell’ art. 3 del bando di selezione:
“La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata, all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio – Piazza Municipio n. 8 – 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA)  ovvero trasmessa a mezzo raccomandata A.R. allo stesso indirizzo.”

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 

10. I documenti da allegare alla domanda devono essere in originale o in fotocopia?

Per quanto attiene le modalità di presentazione della  documentazione allegata alla domanda si rappresenta che, sulla base della normativa vigente in materia di documentazione amministrativa, la documentazione deve essere prodotta:
- in originale o copia autenticata ai sensi di legge o certificazione;
oppure
nei casi espressamente previsti, in fotocopia conforme all’originale ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445;
oppure
nei casi espressamente previsti, con dichiarazioni sostitutive di certificazione e/o dell’atto di notorietà ai sensi degli articoli 46, 47 e 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
In particolare, ai sensi dell’art. 49 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, i certificati medici non possono essere sostituiti da altro documento, salvo diverse disposizioni della normativa di settore.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 

11. Posso allegare la fotocopia del diploma se non trovo la licenza media?

Il conseguimento del diploma di scuola media inferiore è uno dei requisiti necessari per l’ammissione alla selezione e deve essere presentato o autocertificato  con una delle modalità descritte alla Risposta 10. Nella domanda di partecipazione alla selezione il candidato deve dichiarare il titolo di studio posseduto con l’indicazione della data e dell’Istituto  presso cui è stato conseguito e del punteggio riportato.
D’altra parte il bando di selezione, all’art. 7 (VALUTAZIONE DEI TITOLI) prevede che “omissis…Tutti i titoli dovranno essere documentati al momento della presentazione della domanda…omissis”.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 

12. Il bando è riferito anche agli invalidi civili?

I requisiti per l’ammissione alla selezione sono riportati dall’art. 2 del testo integrale del bando. In particolare l’art. 2 (REQUISITI PER L’AMMISSIONE) del bando di selezione alla lettera i) prevede il seguente requisito: “ omissis…appartenenza alla categoria dei disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/’99 ed iscrizione all’elenco di cui all’art. 8 della medesima legge (con indicazione della percentuale di invalidità)…omissis” pertanto, ai sensi dell’art. art. 3 (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE) lettera m) del bando di selezione, il candidato è tenuto a dichiarare di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999 ed essere iscritto all’elenco di cui all’art. 8 della medesima legge, ed è tenuto ad indicare la percentuale di invalidità accertata dalla competente commissione. Inoltre ai sensi dell’art. 3 lettera n) del citato bando, il candidato è tenuto a dichiarare di possedere l’idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce.
Ciò premesso, si rappresenta che l’art. 1 (Collocamento dei disabili) comma1 lett. a) della Legge 12 marzo 1999, n. 68 recante “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” stabilisce quanto segue:
omissis… La presente legge ha come finalità la promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato. Essa si applica :
a)
alle persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45 per cento, accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell’invalidità civile in conformità alla tabella indicativa delle percentuali di invalidità per minorazioni e malattie invalidanti,…omissis”.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

13. Devo pagare la tassa per partecipare a questo concorso?

Il bando non prevede il pagamento di una tassa di concorso.

 

Torna ad inizio F.A.Q.

 


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail