Ti trovi qui: Home > Promozione > Accade nel Parco >Avvenimento nel Parco

Per segnalarci eventi ed appuntamenti contattateci in e-mail oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Tel. +39 081/865.39.11 o Fax. +39 081/865.39.08

Altri avvenimenti


Archivio...

Ritorna al menù

Avvenimento nel Parco

Le vie del Vesuvio

Logo Via del Vesuvio Al via l'offerta integrata di eventi e servizi turistici LE VIE DEL VESUVO che prevede la realizzazione di un ciclo di manifestazioni, da svolgersi nei weekend da fine agosto a fine settembre affrontando diverse tematiche che caratterizzano la storia del Vesuvio e delle cittadine che ad esso fanno riferimento.

Così ogni weekend affronta diversi temi che caratterizzano il Vesuvio quali:
  • le arti letterarie ed architettoniche
  • l'archeologia e la vulcanologia
  • la natura ed i suoi sapori
  • l'artigianato tipico.
L'ultimo weekend, invece, mira a porre in evidenza l'immagine positiva che il Vesuvio è, tuttora, in grado di suscitare.

Il programma dell'evento, include diverse manifestazioni, i temi-guida, il luogo di svolgimento, la capacità del siti principali, le caratteristiche e il periodo di riferimento.

Le manifestazioni in particolare mirano alla valorizzazione dei prodotti nonché delle tradizioni culinarie dell'area vesuviana e del suo Parco (ITINERARIO LE VIE DEI SAPORI E DELLA NATURA).

Da segnalare anche l'istituzione del premio "IL VESUVIO NEL MONDO" (con le sezioni Arte & Cultura, Legalità, Istituzioni Pubbliche, Operatori Turistici, Informazione, Letteratura, Cinema, Creatività, Artigianato e Produzione locale) da assegnare annualmente alla personalità del mondo politico, culturale, artistico, società civile, imprenditoriale che abbia contribuito, con la sua azione, a promuovere un'immagine positiva del Vesuvio, inteso come territorio, in tutto il mondo.

Queste premiazioni saranno svolte in tarda serata.

Per maggiori informazioni contattaci o vai sul sito www.viedelvesuvio.info




Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail