Ti trovi qui: Home > Promozione > Accade nel Parco >Avvenimento nel Parco

Per segnalarci eventi ed appuntamenti contattateci in e-mail oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Tel. +39 081/865.39.11 o Fax. +39 081/865.39.08

Altri avvenimenti


Archivio...

Chiudi visualizzatore foto  X 
Foto N°1
Foto Il Vesuvio
 

Ritorna al menù

Avvenimento nel Parco

...a bordo del PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO


Da ottobre il 'Parco Nazionale del Vesuvio' solcherà i cieli di tutta Europa.


Il primo esemplare del nuovo aereo per voli a corto raggio dell’Alitalia, l’Er-J190, è stato chiamato come l’area protetta del vulcano più famoso del mondo.
Consegnato nei giorni scorsi alla compagnia di bandiera italiana, dal 7 ottobre entra in servizio sulla tratta Roma - Vienna. Il velivolo potrà trasportare fino a 114 passeggeri e sarà utilizzato per collegamenti a media e breve percorrenza.



“E’ una notizia importante e sorprendente”, spiega il prof. Ugo Leone, Presidente del Parco. "Importante perché il velivolo promuoverà l’immagine del nostro territorio e sorprendente perché  l’Alitalia ha deciso di dedicare il primo aereo della nuova flotta a quello che, per estensione, è il più piccolo dei parchi italiani ”.





L'amministratore delegato della compagnia aerea italiana, Rocco Sabelli
, si dichiara ottimista. Il “Parco nazionale del Vesuvio”, il primo dei 20 nuovi jet Alitalia,  inaugura la sostituzione degli aerei regionali (16) che terminerà nella tarda estate del 2012. Dei 20 velivoli, 5 entreranno nella flotta quest'anno, gli altri nel 2013. E' un'operazione importante dal punto di vista del marketing , - ha detto Sabelli , perchè ci consentirà di coprire meglio i flussi italiani e internazionali di dimensioni sottili".








Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail