Ti trovi qui: Home > Promozione > Accade nel Parco >Avvenimento nel Parco

Per segnalarci eventi ed appuntamenti contattateci in e-mail oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Tel. +39 081/865.39.11 o Fax. +39 081/865.39.08

Altri avvenimenti


Archivio...

Ritorna al menù

Avvenimento nel Parco

Denunciato Bracconiere nel Parco



COMUNICATO STAMPA

SORPRESO DALLA FORSESTALE CON UN FUCILE DA CACCIA IN AUTO NEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO ED IN GIORNATA DI SILENZIO VENATORIO. SEQUESTRATA L'ARMA E DENUNCIATO A PEDE LIBERO IL BRACCONIERE.




L’operazione del Corpo Forestale dello Stato, coordinata dal commissario capo dott. Giovanni Cenere, è stata effettuata alle ore 5.30 del 09/11/2012 presso la località Valle delle Delizie del Comune di Ottaviano, nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio dove è vietata la caccia ed il trasporto di qualunque arma da sparo.
La Forestale ha sequestrato un fucile da caccia calibro 12 e le relative munizioni ed ha denunciato il bracconiere all’Autorità Giudiziaria. L’operazione antibracconaggio rientra nelle molteplici attività di controllo del territorio che il Corpo Forestale dello Stato svolge quotidianamente nel Parco Nazionale del Vesuvio, in particolare in questo periodo di intenso passaggio migratorio di alcune specie come i tordi e le beccacce. Oltre alla tutela della fauna selvatica, negli ultimi due mesi il Coordinamento Territoriale dell’Ambiente del Corpo Forestale dello Stato, diretto dal Vice Questore Aggiunto Antonio Lamberti ha sequestrato circa 25 opere edilizie abusive realizzate nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio per le quali l’Ente Parco sta emanando le ordinanze di demolizione e rispristino dello stato dei luoghi.

Il Direttore dell'Ente Parco
dott. Gennaro Esposito





Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail