Ti trovi qui: Home > Promozione > Accade nel Parco >Avvenimento nel Parco

Per segnalarci eventi ed appuntamenti contattateci in e-mail oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Tel. +39 081/865.39.11 o Fax. +39 081/865.39.08

Altri avvenimenti


Archivio...

Chiudi visualizzatore foto  X 
Foto N°1
Foto Azienda: Regina del Vesuvio
 

Ritorna al menù

Avvenimento nel Parco

ENTE PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

Comunicazione all'utenza sugli incendi che stanno interessando l'area protetta del Vesuvio




Da alcuni giorni il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio è interessato da un incendio che ha avuto origine in punti diversi e che ha purtroppo provocato danni importanti all’area protetta. Le istituzioni preposte allo spegnimento sono al lavoro senza sosta per contrastare il fuoco e per ridurre i rischio per i cittadini, la fauna e la flora del Parco. Al momento sono impiegati mezzi aerei e di terra con oltre 300 uomini e donne coinvolti nelle operazioni.

L’Ente, nella persona del Presidente Agostino Casillo, è costantemente in contatto con la centrale operativa regionale e con tutti i sindaci dei Comuni colpiti, nonché con le forze presenti sul territorio. Diversi Comuni hanno istituito unità temporanee di primo soccorso a disposizione dei cittadini.

Secondo le prime indagini dei Carabinieri forestali, i diversi focolai che hanno provocato l’incendio sono di natura dolosa. L’Ente augura che le autorità preposte indaghino celermente e che possano assicurare al più presto alla giustizia gli individui che hanno attentato all’area protetta.

Ai fini di tutelare l’incolumità dei visitatori e di rendere più agevoli le operazioni di spegnimento, è stato disposto il divieto di accesso al Gran Cono del Vesuvio. Gli accessi riprenderanno non appena le autorità preposte allo spegnimento assicureranno che non vi siano più pericoli per i visitatori.

L’Ente ringrazia tutte le istituzioni, i corpi militari e civili, le donne e gli uomini che con sacrificio si stanno battendo contro il fuoco per preservare l’incolumità dei cittadini e il patrimonio naturalistico del Parco Nazionale del Vesuvio.



Il Presidente dell'Ente
Agostino Casillo






Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail