Ti trovi qui: Home > Promozione > Accade nel parco > Attività

Altre notizie

N.1

...a bordo del PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

...a bordo del 'Parco Nazionale del Vesuvio'


N.2

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD


N.3

Guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione elenco delle guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio


N.4

Aggiornamento Short List del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione Short List di professionisti per attività di consulenza all'Ente Parco nazionale del Vesuvio


N.5

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro



Ritorna al menù

Accade nel parco > Attività

Il Parco incontra le scuole

lL’Ente Parco Nazionale del Vesuvio nell’ambito delle attività di sensibilizzazione all’educazione ambientale, realtà intesa come occasione per orientare uno sviluppo sostenibile, ha promosso la manifestazione “Il Parco incontra le scuole” . Quattro eventi, la cui organizzazione è curata dalla Cooperativa TU.TE.L.A. sc, tesi a porre in essere attività di promozione e conoscenza del Parco, attraverso l’allestimento di una mostra itinerante, costituita dai lavori degli alunni delle classi di ogni ordine e grado, realizzati nell’ambito del progetto di educazione ambientale “ADOTTIAMO IL PARCO”, organizzato dall’Ente Parco. L’obiettivo è quello di migliorare la capacità delle scuole del Parco di misurarsi con i problemi del territorio di appartenenza.

Il prossimo evento, si terrà presso l’I.T.C.G. “Annibale Giordano” di San Giuseppe Vesuviano (Via Croce Rossa, 16 I° traversa) i giorni 13 e 14 maggio, con il supporto degli “Eco-giovani” alunni dell’Istituto capitanati dalla prof.ssa I. Marone, ed il patrocinio deI Comune di S.Giuseppe Vesuviano, nella persona del Sindaco Ambrosio e dell’Assessore alle politiche giovanili B. Soviero, del comune di Ottaviano nella persona del sindaco M. Iervolino e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione R. Caiazzo e del comune di Terzigno nella persona del sindaco Sorrentino e del consigliere R. Librone, che si sono prodigati per garantire il trasporto e la partecipazione degli alunni delle scuole del territorio coinvolte nel progetto, ed inaugureranno la mostra il giorno 13 assieme a rappresentanti del Parco Nazionale del Vesuvio.

L’I.T.C.G. concluderà le attività ambientali di quest’anno scolastico il giorno 23 maggio (primo giorno di luna piena del mese) con la passeggiata "ASPETTANDO IL TRAMONTO" lungo il sentiero n° 1 del Parco con la collaborazione di Legambiente di Ottaviano e con il patrocinio del Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

 

TUTELA sc

 

Responsabile stampa
Roberta Vitiello

Per informazioni :


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail