Ti trovi qui: Home > Territorio > Aziende del Parco > Vesuvioro

Altre notizie

N.1

...a bordo del PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

...a bordo del 'Parco Nazionale del Vesuvio'


N.2

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD

Progetto ECOCAMPUS - VESUVIO WILD


N.3

Guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione elenco delle guide esclusive del Parco nazionale del Vesuvio


N.4

Aggiornamento Short List del Parco nazionale del Vesuvio

Pubblicazione Short List di professionisti per attività di consulenza all'Ente Parco nazionale del Vesuvio


N.5

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro

Disciplinare sull'utilizzo delle attrezzature informatiche, della posta elettronica e della rete internet sui luoghi di lavoro



Ritorna al menù

Vesuvioro

Vesuvioro é una giovane e dinamica società nata dalla volontà e dalla tenacia di alcune amiche ritrovatesi intorno allo stesso progetto grazie alla comune passione per l'enogastronomia, e che hanno inteso conciliare tradizione, cultura ed impiego lavorativo.

E' così cominciata l'opera di ricerca delle aziende agricole situate rigorosamente alle falde del Vesuvio che coltivano con metodi rispettosi dell' ambiente quindi la selezione dei prodotti e l 'avvio alla trasformazione, che avviene presso laboratori artigianali ad opera di veri maestri e senza l'ausilio di alcun conservante, meritando a pieno titolo lo slogan scelto per l'azienda "valore al naturale".

I risultati sono cosi alla portata di tutti pronti per essere assaporati!

La "Vesuvioro", opera un attenta ricerca delle aziende agricole, ne verifica le produzione ed infine sceglie i prodotti migliori da avviare alla trasformazione. Quest' ultima avviene in laboratori di provata esperienza ad opera di artigiani che utilizzano antichi metodi di lavorazione che tengono conto di qualità, igiene e tradizione. Ne risultano produzioni limitate, che conservano intatte gli aromi e le fragranze dell' ambiente vesuviano.
La "Slow Food Arcigola" ha selezionato Vesuvioro a rappresentare i prodotti Vesuviani in estinzione al "Salone del Gusto 2000" nell' isola dei presidi

Prodotti :

  • Confetture di albicocche La confettura é fatta unicamente con albicocche vesuviane (es. vitillo, monaco, pellecchielle, cioé le specie che stanno per ottenere il riconoscimento di tipicità, la I.G.P. ) da agricoltura biologica e zucchero biologico; contiene il 95% di frutta ed il 50% di zuccheri (tra quelli aggiunti e quelli propri della frutta). Non contiene alcun conservante!
  • Confettura extra di pomodorini verdi senza pesticidi. Gli ingredienti sono unicamente pomodorini vesuviani verdi non ancora giunti a maturazione e zucchero. Sia i pomodori che lo zucchero sono ottenuti con sistemi di agricoltura biologica. Contiene il 75% di polpa, il 50% di zucchero e la completa assenza di conservanti.
  • Confettura extra di more. Le bacche utilizzate per questa confettura provengono da luoghi incontaminati, ed è per tale motivo che non è stata richiesta la certificazione biologica . Contiene almeno il 75% di polpa, il 50% di zucchero, senza conservanti.
  • Pomodorini in salsa di pomodorini. Sono considerati un prodotto "raro" tant'è che lo Slow Food ne ha fatto un "Presidio". Con i sistemi di agricoltura biologica le produzioni sono ancora più scarse ma, in compenso più saporite!

Per Contatti :

Vesuvioro
Via Cardano, 30/F
80052 - Bellavista/Portici (NA) - Italia
Tel. & Fax +39/081/788.85.56

 


Credits - © Copyright 2017 by Ente Parco nazionale del Vesuvio - Tutti i diritti sono riservati - Webmail